IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccediPartners

Condividere | 
 

 Fiorentina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giuseppe95
2ª Categoria
2ª Categoria
avatar

Maschile Numero di messaggi : 99
Età : 22
Localizzazione : Zagarolo(RM)
Data d'iscrizione : 02.09.07

MessaggioTitolo: GRANDE FIORENTINA INPONE 1-1 AL MILAN   Lun Set 03, 2007 9:27 pm

Una bella Fiorentina
impone l'1-1 al Milan

Al gol di Kakà su rigore del primo tempo, replica di testa Mutu nella ripresa. Rossoneri stanchi alla distanza, viola più pericolosi. Inzaghi manca il gol a due passi da Frey; clamoroso palo di Kuzmanovic

Un duello aereo fra Ambrosini e Donadel. Ansa
MILANO, 3 settembre 2007 - La marcia trionfale del Milan, quella continuità auspicata da Ancelotti, subisce uno stop a San Siro, dove la Fiorentina impone l'1-1 ai rossoneri, con una prova autoritaria. Kakà illude con un rigore nel primo tempo, ma Mutu, il migliore tra i viola, pareggia il conto. Clamorosa l'occasione mancata da Inzaghi solo davanti a Frey al 71'; ancora di più il palo colpito da Kuzmanovic a 8' dalla fine.
TOCCA A GILARDINO - Dal Luis II di Montecarlo a San Siro con il cambio annunciato: Gilardino al posto di Inzaghi. Unica variante rispetto alal formazione che ha battuto il Siviglia 3-1. Carlo Ancelotti insiste con il suo gruppo, in grado di garantirgli sempre il massimo. Per Prandelli l'esame di maturità con i rossoneri si supera con il 4-3-, Gobbi alla sinistra di Liverano a centrocampo e il tridente Santana-Pazzini-Mutu.
MUTU BRACCATO - Ma è il romeno il pericolo pubblico numero 1 dei viola. Oddo lo marca stretto, con Gattuso in agguato e pronto per il raddoppio, perché il difensore è chiamato spesso a galoppare sulla fascia destra e produrre cross a grappoli. Manovra ritardata però dall'ottimo approccio alla partita dei ragazzi di Prandelli. La Fiorentina gioca bene sullo stretto e con il possesso palla mette in affanno il Milan. Almeno un quarto d'ora di dominio territoriale, in cui i viola giocano bene nello stretto e con il possesso palla mettono in affanno il Milan. I rossoneri come un diesel di vecchia data caburano lentamente, ma trovate le misure rispondono per le rime. Frey compie un doppio miracolo al 14' su Gilardino, meritandosi la chiamata in nazionale. Schiuma di rabbia il rossonero, senza l'azzurro di Donadoni e sempre prigioniero di se stesso. Gli inviti al gol dalle fasce, le verticalizzazioni di Pirlo e i suggerimenti di Kakà non mancano, ma il centravanti dilata le sue incertezze, sbagliando anche i colpi più elementari. La gara è molto tattica e il Milan la scuote grazie alle invezioni di Pirlo che inanella una lunga serie di passaggi spettacolari, mentre Oddo conferma il suo momento con imperiose discese sulla destra. Il gol arriva ed è di Kakà su rigore, giustamente asegnato da Farina per un fallo di Dainelli su Ambrosini. Vantaggio ineccepibile che il Milan gestisce senza problemi, aiutato da una Fiorentina che non sa reagire.
REAZIONE - Ma la Fiorentina la reazione la trova all'inizio della ripresa, pressando alto il Milan che fatica a coprire gli spazi, chiudendo le fasce. Tattica che funziona, per la capacità dei viola di far girare la palla in un fazzoletto di terra. Il pareggio di Mutu è esemplare. Ambrosini ci mette lo zampino, mancando il controllo che favorisce Santana; cross perfetto per Mutu che di testa non perdona. Fiato lungo per i rossoneri che risentono evidentemente della sfida di Montecarlo. Fiato lungo e Ancelotti corregge in difesa: Cafu per lo stanchissimo Oddo. Prandelli invece fa la rivoluzione: fuori Donadel, Santana e Pazzini, dentro Kuzmanovic, Semioli e Vieri. La reazione del Milan c'è, ma la difesa di Prandelli tiene bene.


TEMPI DURI - E' il momento di Inzaghi. Esce ovviamente Gilardino, all'ennesima stecca. L'assedio è rossonero; Kakà deve fare in conti con Frey che gli devia in angolo un rasoterra micidiale. I viola attendono l'attimo giusto per colpire in contropiede e approfittare di un Milan poco attento alla manovra difensiva. Lo capisce bene Mutu che fa impazzire la difesa di casa. Al 23' fa il funambolo e sfiora il palo d'esterno destro. Ma l'errore più incredibile lo commette Inzaghi che cicca la palla solo davanti a Frey. Fosse capitato a Gilardino sarebbe caduto lo stadio. E' evidente comunque la maggiore freschezza dei toscani; Ancelotti corre ai ripari per evitare brutte sorprese inserendo Emerson per Ambrosini. Mossa tattica importante, perché il Milan ha finito la benzina e Kuzmanovic getta al vento la vittoria concludendo sul palo con la porta spalancata. Un pari che alla fine accontenta i rossoneri, ma non i viola che alal fine ci hanno anche creduto; vicini a un'impresa sfumata sul palo.

Giuseppe95
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
riccardo_91
Staff sezione sport
Staff sezione sport
avatar

Maschile Numero di messaggi : 87
Età : 25
Data d'iscrizione : 07.09.07

MessaggioTitolo: Mille tifosi a Groningen   Dom Set 09, 2007 11:20 pm

Mille tifosi a Groningen

9 settembre 2007 - Primo giorno di riposo per la squadra viola che tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio. Solo da giovedì però Cesare Prandelli potrà avere l'intera rosa a disposizione: otto dei suoi giocatori sono infatti impegnati con le rispettive nazionali. A proposito ottima la prova di Adrian Mutu autore di una doppietta in Romania-Bielorussia (finita 3-1). Intanto i tifosi stanno organizzando la trasferta di Groningen: saranno più di mille i sostenitori gigliati che seguiranno la squadra al ritorno in Europa. (a.g.)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
danilo91
Admin
Admin
avatar

Maschile Numero di messaggi : 358
Età : 26
Localizzazione : Zagarolo(RM)
Data d'iscrizione : 31.08.07

MessaggioTitolo: Re: Fiorentina   Lun Set 10, 2007 10:42 am

Grande Riccardo

_________________
IRRIDUCIBILI: QUELLI CHE IL CALCIO TE LO DANNO IN BOCCA
***************************************************
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://ultras.forumitaliano.net
danilo91
Admin
Admin
avatar

Maschile Numero di messaggi : 358
Età : 26
Localizzazione : Zagarolo(RM)
Data d'iscrizione : 31.08.07

MessaggioTitolo: Fiorentina   Mar Set 11, 2007 10:48 pm

Il muro Ultras dei tifosi Fiorentini

_________________
IRRIDUCIBILI: QUELLI CHE IL CALCIO TE LO DANNO IN BOCCA
***************************************************
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://ultras.forumitaliano.net
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Fiorentina   

Tornare in alto Andare in basso
 
Fiorentina
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MARTEDI 25 SETTEMBRE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Campionati :: Calcio giocato-
Andare verso: